Noi
soccorri - Amo

In risposta all'urgenza di adottare un nuovo approccio aziendale, in cui la considerazione delle sfide globali e la creazione di valore sociale siano prioritarie, Bourelly Group sta investendo e promuovendo una "svolta sostenibile" attraverso il suo braccio solidale Bourelly ODV.

Quest’ultima si impegna a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'agenda 2030, un piano d'azione globale firmato da 193 governi membri delle nazioni unite nel 2015. Questo piano definisce 17 “Goals” da raggiungere entro il 2030, i quali affrontano in modo equilibrato le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile: economica, sociale ed ecologica.

Gli obiettivi si concentrano sulla scomparsa della povertà, la riduzione delle disuguaglianze, la lotta ai cambiamenti climatici e la promozione di società pacifiche che rispettino i diritti umani. Bourelly ODV, si impegna a contribuire attivamente al raggiungimento di questi obiettivi e alla promozione di un modello aziendale sostenibile.

Alcune delle nostre iniziative solidali:

01

Favorire la crescita economica inclusiva che coinvolga tutti e promuovendo l'uguaglianza. L'accompagnamento di un ragazzo affetto da trisomia 21 dal proprio domicilio al lavoro è un intervento concreto.

02

La sensibilizzazione al consumo di prodotti locali e a km zero promuove una nutrizione migliore, che può contribuire a ridurre la necessità di interventi del sistema d'emergenza territoriale e di ospedalizzazioni.

03

Visite mediche ed analisi cliniche per minori a rischio con “campus salute” nell’oratorio di padre Pasquale Incoronato ad Ercolano.

04

Rendere accessibile ai bambini con disabilità di frequentare la scuola utilizzando veicoli con pedana elettronica.

05

L'accompagnamento di donne immigrate, che spesso hanno difficoltà a muoversi autonomamente in un ambiente nuovo e sconosciuto, al villaggio della salute “donne” promosso dalla Dott.ssa Colao.

06

Un programma di formazione linguistica italiana per stranieri con l'associazione culturale "Corazón Latino" è un'iniziativa di inclusione sociale che mira a migliorare le competenze linguistiche dei collaboratori stranieri, facilitando il loro inserimento lavorativo e sociale in Italia.

07

Applicazione di un protocollo sanitario, con l'impiego di tecnologie di ultima generazione.

08

La sede principale dell'organizzazione è situata nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, a Napoli, con la responsabilità di diventare un polo inclusivo ed economico in un'area periferica.

09

L'acquisto di un'ambulanza totalmente elettrica è un passo importante verso una mobilità più sostenibile e rispettosa dell'ambiente.

10

Garantire la presenza di un presidio sanitario durante le iniziative di pulizia delle acque marine nella penisola Sorrentina, in collaborazione con l'organizzazione "Marevivo".

11

Incentivare i partner ad attivare soluzioni sostenibili.

12

La solidarietà tra i popoli è un valore importante che deve essere sostenuto, anche attraverso la cooperazione internazionale. Un esempio concreto di questo impegno è stato l'invio di un tir di materiale sanitario e provviste in Ucraina, allo scoppio della guerra, nella speranza di un ritorno alla pace.

13

Permettere il turismo inclusivo significa rendere accessibili le città dell'arte e le aree balneari a tutte le persone, indipendentemente dalle loro abilità o esigenze.

Siamo uniti nel volontariato:
Per una comunità più forte.

In sinergia con